Jeet Kune Do & Kali

Jet Kune Do Concept

Il JKD promuove il concetto di semplicità, efficacia ed economia delle energie ed esclude la distinzione in scuole e stili.

Inoltre, accoglie al suo interno alcuni principi filosofici del Taosimo, Buddhismo Zen e del Maestro indiano Krishnamurti.

Per quanto riguarda il bagaglio tecnico-tattico, Lee analizzò molti sistemi di combattimento tra i quali il JudoJu JitsuKarate,TaekwondoSavateKendoMuay ThaiAikidoSilatTai Chi, Panantukan e svariati stili di kung fu, ma le arti marziali e gli sport da combattimento che ispirarono maggiormente Bruce Lee nel processo di sintesi e intuizione del JKD sono il Pugilatoe la Scherma (il riferimento a queste discipline è costante nelle migliaia di pagine di scritti di Bruce Lee, laddove gli altri metodi vengono esauriti in poche righe, in cui si limita ad elencarne punti deboli e punti forti) , e in minor misura il Wing Chun ed alcune tecniche di gamba appartenenti agli stili di Kung Fu della Cina del Nord.

 

Vi sono due tipologie di Jet Kune DO:

JKD Original che si ispira al metodo tradizionale creato da BRUCE LEE 

JKD Concept che prevede un integrazione costante con le altre arti marziali e con lo sviluppo delle stesse che molti dicono che lo stesso BRUCE LEE abbia sempre incentivato invitando i propri allievi a continuare costantemento lo studio del metodo JKD.

Il JKD CONCEPT sarà quello su cui incentreremo i nostri corsi

 

 I corsi si tengono nei giorni:

 

Mercoledì 20,00 alle 21,30 Venerdì dalle 19,00 alle 20,30
presso la palestra comunale di Corte palasio via Montale.

 

Info Alberto 349-2809898

 

Kali Filippino e Street Fighting

Il Kali  o Arnis de Mano, o ancora come FMA (Filipino Martial Arts) è un antico sistema di combattimento Filippino

Le tecniche di base insegnate sono estremamente semplificate. In un breve addestramento, con poco tempo a disposizione per allenarsi, solo le tecniche più semplici sono quelle che realmente possono essere usate con efficacia in battaglia. Questo permise agli abitanti delle tribù indigene, senza alcun addestramento militare, di potersi difendere da altre tribù o addirittura dall'aggressione di eserciti stranieri. A causa di questo primo approccio, l'Escrima può sembrare erroneamente un'arte marziale molto semplice da imparare.

Nei nostri corsi proporremo:

Kinfe Fighting con coltello in metallo non affilato

Stik Fighting con bastoni in rattan da 70cm

 

I corsi si tengono nei giorni:



Mercoledì 20,00 alle 21,30 Sabato dalle 15,00 alle 16,30
presso la palestra comunale di Corte palasio via Montale.

Info

Alberto 349-2809898