Iscrizioni-Privacy-Statuto-Reg

Iscrizioni on line

Clicca sul link allegato per effettuare l'iscrizione on line:

 

https://www.teamartist.org/campaigns/26491

 

ATTENZIONE!!!

Per chi è già tesserato Sinergy Lodi si raccomanda l'utilizzo della stessa mail utilizzata negli scorsi anni onde evitare che vengano generate 2 anagrafiche, per i minorenni la mail deve essere quella del tutore dichiarata gli scorsi anni

Regolamento Sinergy

Regolamento SINERGY Lodi

 

  • Alla SINERGY LODI verranno ammessi solo i soggetti ritenuti idonei ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.

 

  • L’ ammissione alla SINERGY LODI è condizionata alla presentazione e accettazione della domanda di iscrizione, al pagamento anticipato della quota di tesseramento e della quota di partecipazione secondo le tariffe predefinite. All’atto dell’iscrizione dovrà essere consegnato un certificato medico di buona salute per tutte le attività sportive non agonistiche OPPURE certificato di idonietà sportiva per la pratica agonistica sportiva per la disciplina prescelta per coloro che praticano attività agonistica. Detto certificato dovrà essere obbligatoriamente rinnovato entro la data di scadenza anche senza la frequenza ai corsi.
  • La quota di tesseramento alla SINERGY LODI è obbligatoria ed ha validità per il periodo in corso e comprende tesseramento dell’atleta alla federazione di riferimento con relativa copertura assicurativa.

 

  • La quota di partecipazione garantisce il diritto alla frequenza ai corsi con l’opzione scelta. L’ opzione scelta potrà essere variata e concordata anticipatamente con il Direttore Tecnico. Anche una sola presenza mensile pone l’obbligo al pagamento della quota mensile per intero. La SINERGY LODI si impegna a recuperare le lezioni perse per causa propria in una qualsiasi delle sedi sociali, ma non quelle per cause diverse (festività scolastiche,ponti scolastici, guasti alla struttura in affitto …)

 

  • Ogni iscritto è tenuto alla frequenza puntuale secondo orari e giorni stabiliti, ad un comportamento educato, civile e riguardoso nei confronti degli altri iscritti, insegnati tecnici e di tutti i membri e simpatizzanti della SINERGY LODI. Il tesserato dovrà porre la massima cura del materiale e attrezzature messe a sua disposizione e dovrà rispondere di eventuali danni che eventualmente arrecherà alle stesse.

 

  • Ad insindacabile giudizio, la Direzione Tecnica si riserva di escludere dalla frequenza delle attività sportive e dai locali di sua pertinenza, quei tesserati che con il loro comportamento durante o al di fuori dell’attività sportiva, fossero di disturbo e molestia agli iscritti e non iscritti alla SINERGY LODI: non si attengano alle direttive degli insegnanti tecnici; in ogni caso quando il loro comportamento non sarà consono al luogo o all’ attività svolta.

 

  • Il tesserato provvederà alla custodia degli indumenti e degli oggetti di sua proprietà nell’ apposito locale allo scopo adibito, evitando di portare con sé oggetti di valore o somme di denaro. In ogni caso la SINERGY LODI non risponderà per la mancanza o il danno.

 

  • Le attività saranno svolte alla SINERGY LODI sotto le direttive e la sorveglianza di Insegnati Tecnici qualificati. L’ Eventuale alternanza degli insegnati tecnici non influirà nell’ apprendimento e nella preparazione degli atleti o dei praticanti ed esclude di massima, ogni tipo pericolosità legata alla pratica stessa. La SINERGY LODI è pertanto esonerata da ogni responsabilità in ordine di danni fisici che i tesserati dovessero subire in conseguenza dell’esercizio nella disciplina svolta, per fatto proprio o a causa degli altri partecipanti all’ attività di preparazione o manifestazione sportiva.

 

  • I tesserati, e ove occorra i genitori e/o esercenti la tutela del minore, hanno la responsabilità di un corretto comportamento negli spogliatoi mentre sostano nei suddetti locali, la SINERGY LODI è pertanto esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi cosa occorra nei locali degli spogliatoi.

 

  • Qualora dovesse verificarsi un infortunio del tesserato, lo stesso dovrà richiedere l’apertura della pratica entro 5 giorni dall’ infortunio. Per le pratiche di infortunio è obbligatorio fornire l’indirizzo e-mail.

 

  • I tesserati, e ove occorra i genitori e/o esercenti la tutela del minore, hanno piena conoscenza del regolamento sopra iscritto.

 

  • Per la regolamentazione  delle singole discipline si dovrà far riferimento ai vari regolamenti interni definiti dai tecnici responsabili.

 

Per quanto non espressamente previsto da questo regolamento delibererà il consiglio direttivo

Privacy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

 

Il trattamento dei dati personali sarà improntato come da normativa indicata sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, Codice Fiscale, estremi del Documento di Riconoscimento, etc), saranno forniti al momento della richiesta di adesione all'Associazione.

I dati personali forniti saranno oggetto:

in relazione ad obblighi legali, fiscali, assicurativi e statutari:

- di trattamento relativo alle finalità istituzionali esercitate dall'Associazione;

- di trattamento finalizzato a rendere possibile la vita associativa nell’Associazione che, tra l’altro, può comportare la diffusione dei dati personali nei bollettini sociali periodicamente pubblicati e diffusi anche online;

- di trattamento relativo alla riscossione e al pagamento di quote di tesseramento, assicurative e di iscrizione ad eventi degli eventuali Enti nazionali di affiliazione, anche derivanti da specifici accordi intervenuti con gli stessi;

- di trattamento finalizzato agli obblighi amministrativi, fiscali e contabili dell'Associazione stessa (ivi compresa l'emissione di ricevute, la produzione di certificazioni telematiche, la tenuta del libro degli Associati etc etc).

 

in relazione a necessità di profilazione e di comunicazione delle attività dell'Associazione:

 

- di trattamento connesso alla necessità di comprendere, per il raggiungimento delle comuni finalità istituzionali statutarie, quali siano le attività più idonee per gli associati/tesserati/utenti/clienti;

- di trattamento connesso alla necessità di proporre le attività più idonee agli associati/tesserati/utenti/clienti;

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività dell'Associazione e di assolvere gli adempimenti previsti dallo Statuto stesso.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Si informa che i dati dell’associato e/o del tutore legale e le informazioni relative alle loro attività sono comunicati, con idonee procedure, a fornitori di servizi software (quali, a titolo di esempio, TeamArtist/ Mailchimp/ Dropbox/ Google) anche operanti al di fuori del territorio nazionale (anche extra UE).

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto di associazione e/o mandato e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali indicati nell’art. 2220 del Codice Civile.

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

- di accesso ai dati personali;

- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge;

- di opporsi al trattamento;

- di opporti alla portabilità dei dati;

- di revocare il consenso, ove previsto nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo sinergy.lodi@gmail.com  

 

Il Titolare del trattamento dati è l'Associazione Associazione Sportiva Dilettantistica Sinergy Lodi  con sede legale in Lodi, via Marchi 11 Lodi Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo: sinergy.lodi@gmail.com

  

IL TITOLARE

Associazione Sportiva Dillettantistica

             Sinergy Lodi

Statuto